MIUR COMUNICATI: Disabilità, Ministero: “Già fatti accertamenti su caso Roma” – Disabilità, Ministero: “Già fatti accertamenti su caso Roma”

MIUR COMUNICATI: Disabilità, Ministero: “Già fatti accertamenti su caso Roma” – Disabilità, Ministero: “Già fatti accertamenti su caso Roma”








Disabilità, Ministero: “Già fatti accertamenti su caso Roma”

Lunedì, 14 settembre 2020

Con riferimento al caso di un bambino con disabilità che, a Roma, secondo la segnalazione dei genitori sarebbe stato costretto a tornare a casa, il Ministero comunica di avere immediatamente preso contatto con la scuola per verificare in modo approfondito quanto avvenuto. Il dirigente scolastico invierà un’apposita relazione.

Intanto, la scuola ha già assicurato al Ministero di non aver respinto nessuno e di aver garantito all’alunno, come doveroso, la frequenza scolastica, anche in attesa del docente di sostegno. Come previsto dalle norme vigenti, infatti, degli studenti con disabilità non si occupano solo gli insegnanti di sostegno, ma anche quelli curricolari. La scuola ha assicurato la frequenza con il supporto delle maestre titolari. È in corso un’interlocuzione fra l’Istituto e la famiglia.


Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome



Miur comunicati

Circa l'autore

ioscuola

Amministratore e mente di questa pazzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gruppi

  • Logo del gruppo di Studenti
    attivo 10 mesi, 4 settimane fa

Membri