Coronavirus, Azzolina partecipa a terzo incontro Ministri Istruzione Unesco
La Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha partecipato oggi, 29 Aprile, al terzo incontro del Gruppo ad hoc dei Ministri dell’Istruzione dell’UNESCO sull’emergenza Coronavirus. Il dibattito si è incentrato sul tema della pianificazione e gestione della riapertura delle scuole. In tale contesto è stato presentato il Quadro Globale di riferimento per la riapertura delle scuole elaborato dall’UNESCO insieme all’UNICEF, al Programma Alimentare Mondiale e la Banca Mondiale volto a facilitare il processo decisionale dei governi con Linee guida sulla tempistica, la preparazione necessaria e i processi di attuazione della riapertura in sicurezza delle scuole.
In tale occasione i Ministri intervenuti hanno illustrato i propri orientamenti in materia. La Ministra Azzolina ha sottolineato che in Italia il rinvio della riapertura delle scuole è stato deciso sulla base degli scenari elaborati dal Comitato Scientifico. Oltre a dare una risposta all’emergenza sanitaria, la ripresa in sicurezza delle attività scolastiche si porrà, poi, come obiettivo anche quello di assicurare il miglioramento dell’intero sistema educativo.
Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome